Beluga – la prima barca a vela stampata in 3d
- 23/11/2021
- News dal mare
Una barca a vela stampata in 3D? No, non è un racconto di “Ritorno al futuro”.
di Arianna De Luca
Il suo…
Read Moredi Stefano Bagnasco
Le numerose analogie della barca a vela con la vita in azienda fanno della vela uno degli sport più adatti per un’esperienza efficace di team building e formazione personale
Riflettici… in fondo manovrare una barca a vela è come vivere la carriera in azienda. Lo skipper è il manager, colui che deve coordinare il progetto, l’ equipaggio rappresenta il team aziendale: deve collaborare per arrivare a destinazione, la rotta come strategia aziendale, la destinazione come obiettivo. Il tutto condito dagli imprevisti che il mare aperto può rivelare, così come d’altronde il mercato con relativi pericoli e decisioni da prendere in fretta.
La parola leadership, deriva dall’ inglese TO LEAD che significa dirigere, pertanto questo termine fa riferimento alla capacità di un individuo di guidare un gruppo di persone.
Il concetto di leadership in barca si sviluppa su quattro punti , che il buon skipper, così come il buon manager dovrebbe imparare. sviluppare e ricercare per arrivare all’obiettivo:
La barca diventa così uno spazio di vita, di lavoro, di socialità. Uno spazio dove lo Skipper svolge un ruolo di assoluta importanza per tutti i membri dell’equipaggio, per l’affiatamento e la sicurezza di tutti.
Per tutte queste motivazioni inNavi propone soltanto Skipper professionisti e certificati. Se cerchi una guida sicura per la tua vacanza in barca, inNavi ti mette in contatto con il migliore Skipper adatto alle tue esigenze.
Goditi la vacanza senza pensieri e assumi uno Skipper professionista.
Join The Discussion