“Perché inNavi può chiedere la verifica della tua identità?
In inNavi crediamo che la sicurezza sia la chiave per un’esperienza unica per tutti i nostri utenti.
È per questo motivo che nella tua area utente troverai la possibilità di inserire una copia di un tuo documento di identità e di confermare il tuo profilo e la tua email legata all’account inNavi.
Queste informazioni ci permettono di evitare truffe e rendere l’esperienza attraverso il nostro portale più sicura possibile.
Quando ti chiederemo di confermare la tua identità, ti basterà completare il tuo profilo utente e caricare una copia di un documento di identità o una sua fotografia.
Potrai compilare il tuo profilo aggiungendo anche una fotografia, ma se necessario, potremmo richiederti anche un selfie in caso di problemi riscontrati da alcuni utenti
Questa foto dovrà essere diversa da quella del profilo, che potremmo chiederti comunque di inviarci.
Nel caso in cui le foto non dovessero corrispondere a quelle del tuo documento di identità, non avessi compiuto 18 anni o il documento d’identità non risultasse valido, riceverai un avviso via email e il tuo account potrà essere bloccato.
Completare questo processo non comporta automaticamente l’approvazione di un utente od ospite da parte di inNavi e non significa che garantiamo l’identità o l’affidabilità degli utenti.
Nei casi in cui inNavi ti chiederà di confermare la tua identità per assicurarsi e assicurare agli altri utenti che tu sia effettivamente chi dici di essere attraverso il processo descritto in precedenza, a prescindere dalle ragioni per cui questo possa avvenire, il tuo documento d’identità non verrà mai condiviso con un altro utente e con nessuno ne interno ne esterno alla piattaforma.
La privacy di tutti gli utenti e delle informazioni trattate è per noi la priorità. Tutte le informazioni che fornisci quando aggiungi il tuo documento d’identità sono regolamentate dalla nostra Informativa sulla privacy e vengono inviate a noi soltanto e non saranno mai diffuse a terzi.
Noi di inNavi gestiamo l’archiviazione della foto del tuo documento d’identità in base alla nostra Informativa sulla privacy, che espone e descrive tutto il nostro impegno nel proteggere tutte le tue informazioni.
Ti consigliamo di non rimuovere la foto del tuo documento d’identità nel caso in cui ti sarà indicata. Se deciderai di eliminarla, ci riserviamo la possibilità di richiedere tale documento.”